LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO. DESTINAZIONI E IMPRESE NELLO SPAZIO TURISTICO di D'ELIA ALDO

Prodotto scheda

ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO. DESTINAZIONI E IMPRESE NELLO SPAZIO TURISTICO di D'ELIA ALDO

ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO. DESTINAZIONI E IMPRESE NELLO SPAZIO TURISTICO

GLOBALE

di D'ELIA ALDO

IL SOLE 24 ORE , 2007

GESTIONE D'IMPRESA E INNOVAZIONE

€ 29,00

Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it

Anno di pubblicazione
2007
Pagine
268 p.
Codice ISBN
9788883638305

In un contesto turistico globale dominato dalle nuove tecnologie, dall'egemonia dei grandi attori economici e dai sistemi turistici emergenti, le imprese e le destinazioni appartenenti ai mercati maturi - come quello italiano - sono poste di fronte alla sfida di una nuova e diversa competitività che deve tenere conto, tra l'altro, delle criticità sia del macrosistema sia dei sistemi di offerta turistica locale. Partendo da queste premesse il libro esamina gli aspetti e le variabili più importanti dell'universo turistico e fornendo metodologie e tecniche avanzate per l'interpretazione degli scenari e l'elaborazione di strategie, tra cui: metodi di studio e ricerca sul fenomeno, misurazione delle attività e della competitività dei sistemi di offerta, analisi delle macro variabili (shock petroliferi, mutamento climatico, geopolitica), modelli di gestione dello spazio turistico (destination management, crisis management, turismo sostenibile), governance (decision making, policy making).

Titolo

ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO. DESTINAZIONI E IMPRESE NELLO SPAZIO TURISTICO

Sottotitolo

GLOBALE

Autore

D'ELIA ALDO

Illustratore

0

Editore

IL SOLE 24 ORE

Collana

GESTIONE D'IMPRESA E INNOVAZIONE

di pubblicazione

2007

ISBN

9788883638305

Pagine

268 p.

Volumi

1